top of page

Z.maps

La più efficace forma di rappresentazione di un oggetto architettonico è sicuramente rappresentata dal modello tridimensionale solido altrimenti noto come il plastico.

 

La realizzazione di un plastico ben strutturato deve necessariamente prevedere l’ambientazione dell’oggetto descritto, la rappresentazione del contesto urbano nel quale esso si viene a collocare.

 

I prodotti Z.maps, planimetrie urbane incise o modellate a bassorilievo, sono stati pensati come uno strumento capace, in tempi brevi, di fornire al progettista efficaci rappresentazioni tridimensionali dei contesti urbani nei quali ambientare i propri progetti.

 

Le planimetrie Z.maps sono realizzate su pannelli in forex bianco di formato standard pari a 500,00 x 350,00mm.

 

Nel caso di planimetrie aventi dimensioni superiori, queste dovranno essere suddivise in pannelli del formato standard o in loro sottomultipli.

 

Le lavorazioni sono eseguite per mezzo di un pantografo a controllo numerico a partire da disegni in formato vettoriale del tipo dwg o dxf.

 

Le incisioni sono effettuate grazie all’impiego di una fresa conica (profondità di incisione 0,50mm.), per gli svuotamenti vengono invece utilizzate frese cilindriche di varie dimensioni (diametro minimo 2,00mm.)

bottom of page